Nato dall’idea e dalla passione di alcune guide escursionistiche nel 2011, l’Acquatrekking è diventato da subito l’attività che tutti, ma proprio tutti vogliono fare, alla scoperta dei torrenti più belli del Parco Nazionale del Pollino.
L’attività è curata dall’A.S.D. Pollino Discovery e prevede diversi percorsi: easy (adatto a tutti) e canyon, nel pieno rispetto della flora e della fauna fluviale!
Le guide Acquatrekking (Guide Ufficiali del Parco, Guide FIE, Guide GAE, Educatori Ambientali) vi accompagneranno nel fiume in totale sicurezza.
COSA PORTARE: obbligatorio avere un paio di calzini. Si consiglia di portare un ricambio. In fase di prenotazione bisognerà comunicare il numero della calzata per avere la tuta con stivali (waders) impermeabile
ACQUATREKKING EASY E CANYON – numero informazioni tel. 338-2333888
ACQUATREKKING® Easy: per famiglie e bambini. Durata circa 2 ore
Adatto a tutti, prevede 1,5 km di fiume in totale sicurezza, per poter stare a stretto contatto con la natura alla scoperta della flora e della fauna fluviale.




ACQUATREKKING® CANYON: Tra forre, cascate, pozze naturali e pareti rocciose per un’esperienza indimenticabile nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. (Per praticarlo bisogna aver compiuto i 14 anni). Durata circa 3 ore




Acquatrekking® è un marchio registrato e tutti i diritti sono riservati.